sabato 19 marzo 2011

Samsung NX11 & Nuove Ottiche i-Function


Arriva in Italia l'erede della Samsung X10, la nuova X11, facente parte della famiglia delle "mirrorless" (senza specchio) di Samsung.

La nuova arrivata eredita dalla precedente le dimensioni e le funzioni principali, ma viene migliorato il grip e, cosa più importante, arrivano le lenti i-Function, vero fiore all'occhiello del nuovo sistema a lenti intercambiabili di Samsung.

Le lenti i-Function, che rappresentano la vera innovazione della casa Coreana, sono dotate di attacco NX e permettono di impostare le funzioni principali di scatto semplicemente premendo un tasto apposito posizionato direttamente sull'obiettivo e ruotando la ghiera dedicata per modificare l'impostazione stessa.

Il sensore che equipaggia questa nuova NX11 è una moderna unità CMOS da 14.6 megapixel totali con dimensioni di 23.4 × 15.6mm, un sensore APS-C quindi, con tutti i vantaggi in termini di qualità di immagine e versatilità (ad esempio nella gestione dello sfocato per foto e video e per la gestione del rumore digitale).

Lo schermo LCD sul retro della fotocamera è un generoso 3 pollici con tecnologia AMOLED e con una risoluzione di 614.000 pixel. La tecnologia AMOLED permette di ridurre i riflessi e migliorare notevolmente la visibilità sotto la luce solare.

A supporto dello schermo LCD, NX11 dispone anche di un mirino elettronico per chi ama fotografare con "l'occhio in macchina" come con le reflex tradizionali. E' una unità da 640*480 pixel di risoluzione che può attivarsi o disattivarsi automaticamente mediante un sensore di prossimità posto nelle vicinanze dell'oculare.

La Samsung NX11 è dotata anche di un flash integrato di tipo "pop-up" che esce dalla sua sede alla pressione di un apposito tastino.

La fotocamera dispone ovviamente delle modalità completamente automatiche (program) e delle modalità scena così come delle modalità a controllo diretto delle impostazioni come la priorità di tempi, priorità di diaframmi e la completa manualità. Dispone inoltre di una modalità SMART che adatta le impostazioni della fotocamera alla situazione di scatto svincolando l'operatore da qualsiasi intervento di regolazione delle impostazioni.

La modalità video permette un formato di registrazione HD a 720p ed è resa interessante dalla presenza di uno specifico obiettivo dedicato al video.

La nuova mirrorless è presentata con uno zoom i-Function 18-55mm, ma supporta tutti gli altri obiettivi iFunction e l’intera gamma di lenti Samsung.

Eccone una lista:

- Ottica a focale fissa pancake 30mm ideale per scatti in condizioni di scarsa luminosità
- Zoom 18-55mm dotata di un sistema autofocus reattivo
- Tele Zoom 50-200mm completa di stabilizzatore ottico
- Zoom 20-50mm i-Function
- Ottica fissa 20mm i- Function leggero e dalle dimensioni contenute ideale per riprese in scarsa illuminazione

Da luglio sul mercato italiano arriveranno inoltre altre ottiche i-Function per coprire tutte le esigenze fotografiche e video.

Eccole nel dettaglio :

- un obiettivo macro 60 mm
- un super zoom 18-200mm
- un grandangolare fisso da 16mm
- un medio tele 85mm

Potete vedere le foto di alcune lenti i-Function di Samsung nella galleria di immagini poco sotto.

Comunicato Stampa

Eccellenza e funzionalità: arriva la nuova NX11

Ultima nata nella famiglia di fotocamere digitali NX, la nuova “mirrorless” Samsung NX11 unisce prestazioni di altissimo livello e lenti intercambiabili in un corpo macchina leggero e maneggevole: un vero e proprio strumento creativo completo di un vasto sistema di accessori in grado di renderlo flessibile e adattabile a ogni esigenza di scatto.

La nuova NX11 si caratterizza per il mirino elettronico integrato, il flash e uno schermo AMOLED LCD da 3” in grado di ridurre il riflesso della luce permettendo di vedere sempre le proprie immagini in qualsiasi situazione. Vero gioiello d’innovazione, Samsung NX11 integra, inoltre, i versatili obiettivi i-Function attraverso i quali è possibile modificare i principali parametri di scatto semplicemente premendo un pulsante dedicato presente sulla ghiera dell’obiettivo: scattare immagini perfette non è mai stato così facile!

La nuova mirrorless Samsung presenta in dotazione uno zoom i-Function 18-55mm e supporta gli obiettivi iFunction e l’intera gamma di lenti Samsung. Tra questi ricordiamo l’ottica pancake 30mm ideale per scatti in condizioni di scarsa luminosità, un’ottica zoom 18-55mm dotata di un sistema autofocus reattivo, un’ottica tele 50-200mm completa di stabilizzatore ottico, uno zoom 20-50mm i-Function e un obiettivo 20mm i- Function leggero e dalle dimensioni contenute per riprese notturne perfette.

L’intero parco ottiche si amplia per comprendere tanti nuovi modelli i-Function, che saranno disponibili da luglio sul mercato italiano, e andranno a rispondere a differenti e specifiche esigenze: un obiettivo macro 60 mm, un super zoom 18-200mm, un 16mm e un 85mm.

Nessun commento:

Posta un commento