
Sono ancora poche le fotocamere in circolazione che sfruttano la tecnologia Wifi, ma la nota casa coreana sembra voler dare una spinta a questo mercato introducendo la Samsung CL80.
Questa macchina fotografica integra infatti una connettività senza fili che permette, per esempio, di caricare istantaneamente le foto appena scattate sul vostro social network preferito: Facebook, Flickr, Photobox o Picasa.Non solo, quando si è sotto la copertura di un hotspot wifi potete caricare anche i video (che vengono registrati in qualità HD Ready a 720p e in formato H.264) direttamente su Youtube.
Non sono ancora state rilasciate informazioni circa l’utilizzo della modalità senza fili per caricare le foto sul computer, ma prevediamo che sia disponibile anche questa funzionalità. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo non hanno nulla da invidiare alle ben più agguerite concorrenti di Sony: il sensore è di 14 Megapixel, c’è lo stabilizzatore elettronico di immagine e uno zoom ottico di 7x (decisamente superiore allo standard di mercato). A completare il tutto troviamo un display touchscreen da 3,7 pollici AMOLED (con tecnologia capacitiva, la stessa che utilizza l’iPhone per intenderci), la connettività USB 2.0 e lo slot per l’espansione microSD (che rende di fatto inutile le schede SD che magari vi sono rimaste dalla vostra vecchia macchina fotografica).
Nessun dettaglio è stato rilasciato su prezzi e data di disponibilità, ma è presumibile che ne sapremo di più durante l”imminente CES di Las Vegas, in programma dal prossimo 7 gennaio.
Nessun commento:
Posta un commento